
1- Possono partecipare al torneo tutti i giocatori senza alcun limite di tesseramento o meno, unica e inderogabile richiesta è che abbiano compiuto il 18° anno di età.
2- Ogni squadra scenderà in campo con 7 giocatori (6+1 portiere), ogni squadra dovrà essere composta da giocatori appartenenti alla propria frazione: ovvero giocatori attualmente residenti nella frazione, che abbiano risieduto nella frazione, “figli d’arte” ovvero figli di ex giocatori o residenti della frazione anche se non hanno mai risieduto nella frazione. Le liste verranno poi controllate e approvate dal comitato organizzatore. Ad eccezione di 2 giocatori (NON OBBLIGATORI) per ogni squadra senza vincoli di appartenenza, i quali però non possono essere giocatori tesserati FICG.
3- La fase eliminatoria si svolgerà attraverso un unico girone all’italiana, ogni squadra giocherà 4 partite nella giornata di sabato 18 maggio e 1 partita nella mattina di Domenica 19 maggio.
4- Ogni partita sarà composta da 2 tempi da 12 minuti e un intervallo di 5
5- Nella fase eliminatoria alla squadra vincente di ogni incontro verranno assegnati 3 punti ed alla perdente 0, in caso di parità verrà assegnato 1 punto ad entrambe le squadre.
6- Le squadre che non si presenteranno in campo entro 20 minuti dall’orario d’inizio prestabilito perderanno la partita a tavolino. Ovviamente tranne per comprovate cause di forza maggiore.
7- Nel corso di ogni partita si potranno effettuare un numero illimitato di sostituzioni “volanti” dei giocatori compresi nella lista precedentemente consegnata all’organizzazione del torneo, i cambi dovranno essere effettuati a metà campo a gioco fermo.
8- La lista dei calciatori partecipanti al Torneo comprende un minimo di 6 giocatori ed un massimo di 20 e dovrà essere trasmessa entro il giorno 15 maggio 2024 al Comitato Organizzatore che avrà anche il compito di verificarne la regolarità degli stessi.
9- Gli incontri saranno diretti da arbitri o ex arbitri di sicura affidabilità e preparazione, a tale scopo si precisa che i responsabili delle squadre partecipanti garantiscono in campo e fuori un comportamento improntato alla massima sportività e serietà e riconoscono e garantiscono l’autorità dell’arbitro durante lo svolgimento delle gare e si impegnano fin d’ora per la regolare esecuzione delle stesse.
10- Per l’intera durata del torneo si seguirà il regolamento FIGC del “Giuoco del calcio”, fatta eccezione per la regola del fuorigioco che non esisterà, e le rimesse laterali verranno effettuate con i piedi anziché con le mani.
11- Dopo 3 ammonizioni ufficiali il calciatore si intende squalificato per un turno.
12- I giocatori espulsi dal campo dal Direttore di gara saranno squalificati per l’incontro successivo ed in caso di gravi scorrettezze potranno essere inflitte ulteriori sanzioni disciplinari.
13- Il Comitato Organizzatore declina ogni responsabilità per eventuali danni o infortuni che possono accadere ai calciatori, arbitri o terze persone prima, durante o dopo le gare di calcio .- A tal proposito ogni giocatore dovrà firmare la “Dichiarazione Liberatoria” al momento della presentazione della Lista dei Giocatori di ogni singola squadra.
14- Al termine della fase eliminatoria nel caso in cui più squadre abbiano ottenuto lo stesso numero di punti per la posizione si terrà conto in ordine: dall’esito dello scontro diretto, dalla migliore differenza reti, del maggior numero di reti realizzate, della classifica della coppa disciplina. In caso il pareggio sussista la squadra verrà scelta attraverso il lancio della monetina
15- Gli incontri successivi alla fase eliminatoria saranno i seguenti:
Semifinale A: 1°classificata –4°classificata Semifinale B: 2°classificata – 3°classificata Inoltre, verrà disputata una “finalina” per il 5° posto ne segue:
Finale 5° posto: 5°classificata – 6°classificata Successivamente si giocherà la finale e la finale per il 3° posto: Finale 3° posto: Perdente semifinale A – Perdente semifinale B
Finale: Vincente semifinale A – Vincente semifinale B
16- Nel caso gli incontri della fase a eliminazione diretta finiscano in pareggio al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati 2 tempi supplementari di 6 minuti, nel caso in cui il pareggio persista si passerà ai calci di rigore dove ogni squadra dovrà battere 5 calci di rigore, i rigoristi non dovranno per forza essere in campo al termine del secondo tempo supplementare, in caso di parità si continuerà ad oltranza.
17- Non sono ammesse contestazioni al regolamento. Ogni decisione sarà presa dal Comitato Organizzatore, eventuali reclami o verifiche al regolare svolgimento degli incontri dovranno essere solo ed esclusivamente esposte a1 Comitato Organizzatore dal responsabile della squadra.
18- Le squadre scenderanno in campo con maglie di diverso colore ai fini di non creare confusione. I colori delle maglie e la divisa di ogni squadra verrà preventivamente comunicata agli organizzatori.
19- Saranno ammesse scarpe con tacchetti in ferro o scarpe a tacchetti misti, l’uso dei parastinchi non è obbligatorio ma fortemente consigliato.
20- Ogni squadra dovrà versare entro il 17 maggio 2024 all’atto della consegna della lista dei giocatori la somma di Euro 130 quale iscrizione al torneo
21- I sottoscritti responsabili delle squadre ritengono doveroso sottolineare quanto segue: Intendono promuovere ed organizzare il suddetto Torneo con le modalità sopra specificate, ricordare l’amico Licio Torresin organizzatore ed animatore dei passati tornei amatoriali, valorizzare attraverso lo sport l’amicizia e la collaborazione reciproca e trascorrere alcune ore in divertimento e buona amicizia.
Crea il tuo sito web con Webador